Hotel Alpe di Siusi

Alpe di Siusi e dintorni

L’Alpe di Siusi è un paradiso naturale nella Dolomiti occidentali, che si estende per circa 50 kmq tra la Val Gardena, lo Sciliar e il gruppo del Sassolungo.

La quota media dell’Alpe di Siusi è di 1850 metri s.l.m. Qui so trovano numerose infrastrutture turistiche, sia per le vacanze estive che per quelle invernali: hotel, appartamenti, bed & breakfast e rifugi abbondano in questa località e nelle immediate vicinanze, cosi come non mancano numerosi impianti di risalita.

Per raggiungere questa zona, apprezzabile sia con il paesaggio verde che con la neve si possono utilizzare diversi collegamenti: in auto, con limitazioni orarie, dalla strada che va da Castelrotto a Siusi allo Sciliar, esclusivamente via bus dal monte Pana (a Santa Cristina di Val Gardena) oppure con le cabinovie di Siusi – Alpe di Siusi e Ortisei – Alpe di Siusi.

Il panorama di cui si può godere all’Alpe di Siusi è senza dubbio una delle caratteristiche più suggestive di questa località: la vista panoramica a 360° includeil Sass de Putia (2.873 m), il Gruppo delle Odle e del Puez (3.025 m), il Gran Cir, il Gruppo del Sella (3.152 m), il Sassolungo (3.181 m) e Sassopiatto (2.995 m), la Marmolada (3.343 m), le pale di San Martino, le torri del Vajolet, il gruppo del Catinaccio (2.981 m), con la cima del Catinaccio d’Antermoia (3.002 m) e lo Sciliar (2.450 m).