Hotel Gatteo Mare

Gatteo Mare e dintorni

Gatteo Mare sorge sulla foce del fiume Rubicone e negli ultimi 50 anni è diventata una delle principali località turistiche della Riviera Romagnola. Il turismo qui ha avuto una esplosione quando le antiche case vacanza e le poche pensioni che formavano il primo villaggio di Gatteo Mare si sono trasformati nei moderni Hotel Gatteo Mare come li conosciamo oggi.

La via principale del paese è il viale delle Nazioni, che divide gli Hotel di Gatteo Mare da quelli di Villamarina di Cesenatico: in estate questa via diventa un’area pedonale serale.

Il lungomare di Gatteo Mare invece stato recentemente trasformato con un’ampia zona pedonale ed una piazzetta che la sera luogo di ritrovo per tutti i turisti e i villeggianti. Negli ultimi anni inoltre gli stabilimenti balneari, alcuni esercizi commerciali e tutti gli hotel di Gatteo Mare sono stati coinvolti nella creazione di un progetto innovativo, il Gatteo Mare Village, che ha trasformato l’intera località in una sorta di grande villaggio turistico. In estate ogni giorno, dalla mattina alla sera numerose attività di svago e divertimento sono accessibili all’interno del programma di questa iniziativa.